mercoledì 10 giugno 2015

Costolette di Agnello con Salsa alla Menta

La carne di agnello è una fonte eccellente di proteine di altissima qualità, contiene diverse vitamine del gruppo B, oltre ad essere ricca di ferro. Inoltre, è una carne magra e l'agnello allevato al pascolo si trova facilmente in macelleria, il costo è un po' superiore ma gusto e consistenza sono migliori. Questo di oggi proviene dai pascoli abruzzesi, l'ultimo di stagione perché poi le greggi vanno in transumanza, dai pascoli di pianura a quelli in alta quota. Le costolette di agnello sono tenerissime e cucinarle è molto semplice, è sufficiente una bistecchiera in ghisa oppure una griglia, nella ricetta di oggi ho aggiunto un'appetitosa Salsa alla Menta.

Costolette di Agnello con Salsa alla Menta di Armonia Paleo
Costolette di Agnello con Salsa alla Menta


Ingredienti per 1-2 porzioni
Procedimento
  1. Lavare e asciugare le foglie di menta, mettere in un mixer con l'aglio sbucciato, 2 pizzichi di sale dell'Himalaya, l'olio extra vergine di oliva, la spremuta e la scorza grattugiata di limone. Attivare le lame fino ad ottenere una salsa macinata grossolanamente.
  2. Preriscaldare una bistecchiera in ghisa oppure una griglia. Cuocere le costolette di agnello a fuoco medio per 2 minuti da ogni parte, girando ogni costoletta per 4 volte. Le costolette dovranno essere ben dorate esternamente e morbide all'interno. A fine cottura insaporire con sale dell'Himalaya.
  3. Servire le costolette con la salsa alla menta e verdure di stagione.
Suggerimenti: La Salsa alla Menta è ottima anche con le verdure e il pesce.
InfoLa carne di agnello è classificata tra quelle magre, è una fonte eccellente di proteine di altissima qualità, contiene diverse vitamine del gruppo B, oltre ad essere ricca di ferro e potassio.
Costolette di Agnello con Salsa alla Menta di Armonia Paleo

Costolette di Agnello con Salsa alla Menta di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

2 commenti:

  1. sulla tua creatività e bravura io non so pià che dire amica mia! :) ma qst salsina alla menta mi sa che mi sarà utilissima in mille occasioni.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ssst gustiamo il piatto in silenzio! :-) la salsa alla menta è squisita sulle verdure, sul pesce o le uova... da provare! ;-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.