sabato 21 marzo 2015

Proposte Menù di Pasqua 2015

La Pasqua a tavola significa soprattutto cambio di stagione con le verdure novelle dell'orto e le uova sempre presenti a rappresentare la rinascita. Tradizionale la gita a Pasquetta fuori porta, in campagna oppure in collina o al mare per trascorrere la giornata lontano dalla città. Per chi preferisce organizzare il Menù di Pasqua a casa propria lascio una selezione di alcune ricette in stile Paleo, per una Pasqua ricca di gusto e vitalità, senza cereali, senza latticini, senza legumi e senza additivi, sane bontà per deliziare il palato degli ospiti.

(cliccare sul titolo della ricetta per scoprire come realizzarla)
3 - "Formaggio" di Noci di Macadamia
4 - Uova alla Diavola con Avocado

Piatti Principali
Proposte Menù di Pasqua 2015 di Armonia Paleo

Dolci
Proposte Menù di Pasqua 2015 di Armonia Paleo

Proposte Menù di Pasqua 2015 di Armonia Paleo

Nei prossimi giorni nuove ricette in arrivo... restate sintonizzati!
*******
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook  

7 commenti:

  1. superlativo.......dall'antipasto al dolce

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per le tue ricette, sono fantastiche!! E' da poco che seguo questa dieta e ho iniziato con la Paleo autoimmune (quindi niente uova e mandorle, tra le altre cose) però per Pasqua avrò fatto il primo mese e pensavo di reintrodurle. La mia domanda è posso farlo alla grande, cioè per esempio uova dall'antipasto al dolce o a piccole dosi, cioè scegliere solo un piatto che le contenga? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana, benvenuta nel mio blog e grazie per l'apprezzamento! Come ho specificato non sono medico né nutrizionista, dipende da quale problematica autoimmune hai e dalle reazioni del tuo organismo, in ogni caso procederei con cautela, un mese poi è il periodo minimo del protocollo e potrebbe essere necessario un periodo più lungo. E’ consigliabile reinserire gli alimenti 1 per volta per verificare la tollerabilità e sicuramente in piccole quantità. Per le uova sono generalmente meglio tollerati i tuorli degli albumi.

      Elimina
    2. Grazie! si lo so che il mese è il periodo minimo, ma per pasqua almeno le uova le volevo introdurre... vediamo, magari mi limito a una sola!!
      Grazie ancora per le tue utilissime ricette, sopratutto per chi come me sta iniziando.

      Elimina
  3. carissima le tue idee sono sempre gustosissime! ps: mio cognato ha iniziato la dieta paleo e ovviamente ho dato te come riferimento! mi ha detto che sei bravissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara tu sai come rendermi felice, grazieeee!! Un saluto al cognato paleo ;-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.