lunedì 12 gennaio 2015

Pollo con Anacardi

Mi piace viaggiare nelle cucine del mondo e nella mia cucina ci sono tante ricette che prendono spunto dalla gastronomia asiatica. Un classico piatto della tradizione cinese e thailandese è il pollo con gli anacardi, facile e veloce da preparare. Oggi vediamo come realizzare un buon Pollo con Anacardi, senza soia e senza glutammato, morbido e cremoso con anacardi croccanti e saporiti.
Pollo con Anacardi di Armonia Paleo
Pollo con Anacardi

Ingredienti per 2 porzioni

Procedimento
  1. Tagliare il petto di pollo a cubetti di circa 3 x 3 cm e rotolare i cubetti nell'arrowroot.
  2. In una padella tostare gli anacardi per circa 2 minuti e tenere da parte.
  3. Mondare il cipollotto ed eliminare la radice.
  4. In una padella far appassire il cipollotto tritato con l'olio di cocco, aggiungere il pollo e rosolare da tutti i lati. Insaporire con il sale, unire lo zenzero in polvere e la spremuta di limone, aggiungere l'acqua e cuocere per 10-12 minuti fino a quando il pollo sarà ben cotto e la salsa cremosa. A 2-3 minuti dal termine cottura aggiungere gli anacardi tostati.
  5. Servire.
Suggerimenti: La carne di pollo si può sostituire con tacchino.
InfoL'arrowroot è un tipo di fecola che si ricava dalle radici della Maranta, è un amido molto digeribile, dal sapore neutro e senza glutine.
Gli anacardi hanno un buon contenuto di minerali quali potassio, magnesio, ferro, fosforo, zinco, rame, selenio. Inoltre contengono niacina (vitamina B3), acido pantotenico (vitamina B5 e K. 
Pollo con Anacardi di Armonia Paleo

Pollo con Anacardi di Armonia Paleo

Pollo con Anacardi di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook

13 commenti:

  1. già il nome mi ispirava, leggendo la tua speciale ricetta mi viene tutto un movimento di stomachino che mi porterebbe a bussare alla tua porta! E mettermi in attesa, con il piattino in mano :D

    RispondiElimina
  2. A parte la bontá di cui son sicura... Ma i tuoi piatti vien voglia di mangiarli solo per come li presenti! Belli belli, i piatti, gli accessori... Un tuffo nella cucina asiatica ancor prima di assaggiar il piatto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima, anche l'occhio vuole la sua parte no?! ;-)

      Elimina
  3. Ciao Morena, ho iniziato da poco a seguirti come da poco più di un mese seguo questo nuovo stile alimentare che (oltre ad asciugare il mio fisico) mi fa sentire molto più energica Volevo farti i complimenti sia per l'intuitività del sito che per la semplicità delle ricette! E' una novità che mi sta rivoluzionando la vita! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari, benvenuta/o nel mio blog e grazie per l'apprezzamento! L'energia è una delle caratteristiche della paleo, scoprirai tanti altri effetti benefici.

      Elimina
    2. benvenuta...Ari sta per Arianna :))) A presto!

      Elimina
  4. favolose le tue ricette le seguo e le copio grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere! il tuo nome?

      Elimina
  5. Ciao mi chiamo Angela e volevo farti i complimenti per il tuo Blog veramente fantastico!!!!!! Stamattina prima di andare al lavoro ho preparato questa ricetta è naturalmente ho assaggiato subito veramente grandiosa.....ho dovuto però fare una piccola modifica infatti ho passato il pollo nella farina di mandorle visto che non avevo altro e ho ottenuto una salsa densa e corposa!!! Sono molto soddisfatta e mille grazie a te che con le tue ricette e i tuoi consigli stai facendo del bene alla mia salute....a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie e benvenuta nel blog! La farina di mandorle va bene, la prossima volta prova con l'arrowroot per scoprire la salsa vellutata che rende morbido e cremoso il petto di pollo. ;-)

      Elimina
    2. Sì sì appena lo prendo provo subito :-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.