venerdì 1 agosto 2014

Ghiaccioli di Acqua di Cocco e Limone

In estate i ghiaccioli sono la rappresentazione dell'alimento più dissetante, liquido ghiacciato che si fonde col calore. Preparare i ghiaccioli è semplicissimo: questi di oggi li ho preparati con Acqua di Cocco e spremuta di limone per ottenere ghiaccioli super dissetanti, gradevoli e ricchi di sali minerali. Energia pura trasformata in ghiaccio per un benessere fresco e salutare.
Ghiaccioli di Acqua di Cocco e Limone di Armonia Paleo
Ghiaccioli di Acqua di Cocco e Limone 

Ingredienti per 6 Ghiaccioli
Procedimento
  1. In una ciotola versare il miele e l'acqua di cocco e mescolare fino a quando il miele si sarà sciolto. Aggiungere la spremuta di limone filtrata attraverso un colino e mescolare.
  2. Versare il liquido in stampi per gelato e mettere nel congelatore fino a quando saranno solidificati.
  3. Servire.
SuggerimentiSe non avete gli stampi da gelato, potete utilizzare dei piccoli bicchieri di plastica e, in sostituzione dello stecco, inserire un cucchiaino quando il composto si sarà un po' solidificato (dopo circa 2 ore).
Info: L'acqua di cocco è isotonica, adatta durante l'attività sportiva o per reintegrare i sali minerali nei casi di eccessiva sudorazione poiché altamente ricca di sodio, calcio, magnesio e potassio. Inoltre contiene l'elenco completo di aminoacidi essenziali che l'organismo umano non è in grado di produrre e occorre quindi introdurre con gli alimenti.
Ghiaccioli di Acqua di Cocco e Limone di Armonia Paleo

Ghiaccioli di Acqua di Cocco e Limone di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

4 commenti:

  1. Mi hai suggerito la merenda del pomeriggio per i miei piccoli!non avendo acqua di cocco ho ripiegato sul latte di cocco...limone...e xilitolo!
    Dopo aver provato i tuoi ghiaccioli alla fragola le varianti con il latte di cocco sono sempre più gustose.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catbor, bello averti dato un'idea per la merenda dei bimbi! Avevo pensato di fare anche la versione con latte di cocco ma ho preferito questa alternativa e più dissetante...prima o poi vedrete la versione più delicata ;-)

      Elimina
  2. Appena mangiato anch'io...veramente dissetante! E comunque anche il latte di cocco congelando a testa in giù fa il ghiacciolo acquoso con un bordino di base grasso...quindi risultato comunque vicino alla tua ricetta originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è da provare anche la versione al latte di cocco :-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.