lunedì 21 luglio 2014

Pesche Grigliate al Cocco

Le pesche sono uno dei frutti tipicamente estivi, le troviamo in diverse varietà che differiscono per il colore della polpa bianca o gialla e per la buccia liscia o provvista di peluria, in ogni caso succose e dolcissime. Nella ricetta di oggi vi propongo un modo alternativo per gustare le pesche noci chiamate anche nettarine: le ho grigliate per pochi minuti su una griglia, profumate con cannella e foglie di menta, accompagnate con panna di cocco e chips croccanti di cocco tostato.
 Pesche Grigliate al Cocco di Armonia Paleo
Pesche Grigliate al Cocco
Ingredienti per 2 porzioni
Procedimento
  1. Lavare e tagliare le pesche a metà, togliere il nocciolo.
  2. Appoggiare le pesche con la pelle rivolta verso l'alto sopra una piastra o una griglia rovente e cuocere per 3-4 minuti, poi girare le pesche e cuocere 3-4 minuti dall'altro lato.
  3. Versare le chips di cocco sopra una teglia foderata con carta da forno e tostare in forno statico a 170°C per circa 5 minuti o fino a doratura.
  4. Disporre le pesche nei piatti, cospargere con cannella in polvere, farcire la cavità con panna di cocco, cospargere con le chips di cocco tostate e decorare con foglie di menta.
  5. Servire.
Suggerimenti: Per ottenere la panna di cocco, utilizzare latte di cocco in lattina al 60-70% di cocco. Mettere la lattina di latte di cocco in frigorifero per alcune ore. Aprire la lattina senza agitare e prelevare la parte superiore con un cucchiaio, la parte più densa è chiamata "panna di cocco". Per una consistenza più solida si può mettere in freezer per alcuni minuti. Con la parte più liquida è possibile preparare dolci, frullati oppure si può usare per cucinare.
Stagionalità: La stagione delle pesche va dalla metà di maggio fino alla fine di settembre per le varietà più tardive. 
 Pesche Grigliate al Cocco di Armonia Paleo


 Pesche Grigliate al Cocco di Armonia Paleo

 Pesche Grigliate al Cocco di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

4 commenti:

  1. le chips di cocco...ma tu sei sempre troppo avanti cara mia! non ho più parole! :)

    RispondiElimina
  2. Profumate, golose e invitanti... sono da provare al più presto! :D Bravissima come sempre, un abbraccio grande e buona serata :) :**

    RispondiElimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.