venerdì 11 luglio 2014

Menù per il Pic Nic

La ricerca dimostra che il contatto con la natura è essenziale per ottenere benessere e armonia a livello psicofisico: in montagna, al parco o in spiaggia possiamo cogliere l'occasione di camminare a piedi nudi come consigliato nel libro Earthing - A Piedi Nudiconnettersi con l'energia della Terra ha un forte effetto terapeutico, infatti la nostra forza vitale si può rigenerare grazie all'energia emanata dal pianeta Terra. 
Estate è tempo di pic nic, può essere una domenica tra i boschi in montagna oppure in un parco cittadino, il pic nic è un modo per trascorrere alcuni momenti piacevoli all'aria aperta a contatto con la natura. In montagna sono numerose le zone verdi attrezzate con tavoli e panche di legno, se invece preferiamo il contatto diretto con il terreno ricordiamoci di portare un plaid da stendere sul prato, per organizzare un perfetto pranzo fuori casa aggiungeremo una tovaglia colorata, tovaglioli di carta e sacchetti per raccogliere i rifiuti. 
L'alimentazione Paleo rende vitali ed energici, per quanto mi riguarda anche i cibi per il pic nic devono essere sani, pratici da trasportare e anche da gustare, ecco la mia proposta di Menù per il Pic Nic senza cereali, senza latticini e senza legumi:


(cliccare sul titolo della ricetta per scoprire come realizzarla)
  1. Muffins con Sgombro e Zucchine
  2. Frittata di Fiori di Zucca
  3. Polpette di Manzo e Spinaci
  4. Crostata di Pesche con Crema di Mandorle
Buona giornata nella natura!


Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

6 commenti:

  1. Proposte a dir poco invitanti e da provare e foto, come sempre, stupende <3 Complimenti Morena, un bacio grande e felice weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, un abbraccio e buon weekend a te! :**

      Elimina
  2. mamma mia ma ci va di lusso a fare il pic nic insieme a te eh!

    RispondiElimina
  3. Che delizie Morena! Complimenti per la creatività! Hai proprio le mani d'oro ( si dice dalle mie parti) . Grazie di cuore che condividi sempre con noi ciò che crei con le tue mani e la tua fantastica fantasia. Avendoti" al mio fianco in questo stile di vita- alimentazione scelta per mio figlio ,è molto più facile affrontare le giornate in cucina ma soprattutto soddisfare le sue voglie da piccolo grande golosone :). Buona domenica cara! Flutura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flutura grazie per il tuo commento, è una bellissima emozione sapere che le mie ricette sono di aiuto per i vostri menù quotidiani e soddisfare i gusti del tuo piccolo goloso è un piacere! :-) ♥

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.