venerdì 27 giugno 2014

Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino

L'estate ci regala tanti frutti buonissimi, nella ricetta di oggi ho scelto succose albicocche che ho condito con un tè al rosmarino e croccanti pistacchi tostati. Potrebbe sembrare un abbinamento strano, provate e rimarrete piacevolmente sorpresi dal buon aroma che conferisce il tè di rosmarino alle albicocche.
Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino di Armonia Paleo
Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino

Ingredienti per 2 porzioni
Procedimento
  1. Tritare grossolanamente i pistacchi e tostare in una padella.
  2. In un pentolino portare a ebollizione l'acqua con il rosmarino, spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 8 minuti, filtrare e aggiungere il miele.
  3. Lavare le albicocche, eliminare il nocciolo e tagliare i frutti a pezzetti.
  4. Distribuire le albicocche in due ciotole, versare il tè di rosmarino e cospargere con i pistacchi tostati.
  5. Servire.
InfoLe albicocche sono ricche di vitamina BCPP e di carotenoidi, precursori della vitamina A. Inoltre hanno un buon contenuto di magnesio, potassio, ferro, fosforo e calcio.
Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino di Armonia Paleo

Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

8 commenti:

  1. il mio alberello di albicocche fa davvero i capricci quest'anno, ma la tua ricetta così apparentemente semplice mi ispira così tanto che vuoi vedere che me le vado a comprare???? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le albicocche del tuo albero sicuramente sono migliori ma intanto puoi provare, avevo dubbi per l'abbinamento e invece è stata una gradevole sorpresa! :-)

      Elimina
  2. Ciao Morena, come va? bella questa ricetta. La proverò (mettendo il malto al posto del miele). Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutto bene, grazie! Ognuno è libero di scegliere, sicuramente sconsiglio il malto in quanto proviene dai cereali e possono irritare l'intestino causando infiammazione e sono responsabili di una serie di disturbi di salute.

      Elimina
    2. alternativa al miele? che io non utilizzo in quanto cruelty? sciroppo d' agave? sciroppo di acero? sciroppo di carrube?

      Elimina
    3. Abbiamo punti di vista molto diversi e ripeto che ognuno è libero di fare le proprie scelte. Definire l'utilizzo di miele cruelty mi pare un purismo esagerato, alle api viene lasciato sempre il loro nutrimento, comunque esistono anche aziende di miele non cruelty più consone alla filosofia vegana. L'alternativa al miele nell'alimentazione Paleo può essere lo sciroppo d'acero. Lo sciroppo d'agave è parecchio trattato industrialmente con sostanze chimiche e le carrube sono legumi che non utilizziamo.

      Elimina
  3. Ciao Morena, avevo perso questa ricetta deliziosa... mi piacciono tantissimo le albicocche (il mio frutto estivo preferito per eccellenza) così! Proverò ;) Un abbraccio :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il tè al rosmarino acquistano un gusto particolare. Buona serata e a presto! :**

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.