venerdì 24 gennaio 2014

Insalata di Bollito

Un'idea per riciclare gli avanzi del bollito di manzo, creando un'insalata take away, pratica per chi pranza fuori casa. Riciclando gli ingredienti possiamo creare nuovi abbinamenti cambiando aspetto al piatto di origine, ho realizzato l'insalata partendo dagli avanzi del bollito di manzo e, aggiungendo verdure cotte a vapore, qualche cappero e alcuni cetriolini ho reinventato il bollito creando un'insalata colorata e ricca di sapori. 
Insalata di Bollito di Armonia Paleo
Insalata di Bollito
Ingredienti per 1 porzione
Procedimento
  1. Pelare le carote e cuocere a vapore insieme alle cime di cavolfiore per 15-20 minuti.
  2. Tagliare a striscioline il bollito di manzo, tagliare a rondelle le carote e i cetriolini.
  3. Mettere in acqua i capperi a dissalare.
  4. Disporre in un'insalatiera le carote, le cime di cavolfiore, la carne, i cetriolini e i capperi dissalati.
  5. Condire l'insalata con l'olio extravergine di oliva e l'aceto di mele e insaporire con il sale, mescolare bene gli ingredienti tra loro.
  6. Servire.
Insalata di Bollito di Armonia Paleo

Insalata di Bollito di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

2 commenti:

  1. ma che forza sei!!!! la giro subito a mia mamma questa ricetta: lei è la maestra dei bolliti e ne anvanza sempre! Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio spesso il bollito e mi piace riciclare gli avanzi in questo modo, fammi sapere se la tua mamma apprezza!! :-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.