domenica 15 dicembre 2013

Rollè di Coniglio

Credo di poter affermare che l'arrosto è uno dei miei piatti preferiti di carne, facile da preparare e di bell'effetto che accontenta tutti. In macelleria ho visto il coniglio già disossato e ho pensato di farcirlo con un gustoso ripieno per creare una ricetta di bella presentazione,  ideale per festeggiare le prossime festività di Natale o Capodanno. 
Rollè di Coniglio di Armonia Paleo
Rollè di Coniglio

Ingredienti per 4-6 porzioni
Procedimento
  1. Privare del budello la salsiccia e miscelare la carne di salsiccia con il macinato di vitello.
  2. Stendere il rotolo di coniglio sopra un tagliere, insaporire con un pizzico di sale e farcire con il ripieno di carne mista, coprire con i pistacchi tritati e avvolgere su se stesso formando un rotolo; legare il rotolo con spago da cucina, fare prima un giro di spago in verticale poi tanti giri in orizzontale fissando con un nodo.
  3. In un tegame dai bordi alti mettere l'olio di cocco con lo spicchio d'aglio sbucciato e il rosmarino, disporre il rollè di coniglio e rosolare da tutti i lati, versare la spremuta di limone e cuocere a tegame coperto per circa 1 ora e 30 minuti, girando l'arrosto di tanto in tanto, se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungere qualche cucchiaio di brodo vegetale.
  4. Lasciare riposare 10-15 minuti, togliere lo spago e tagliare a fette il rollè.
  5. Servire caldo col sugo di cottura e con verdure di proprio gradimento.
Suggerimenti: E' possibile sostituire il coniglio con fesa di tacchino.
InfoIl coniglio ha una carne bianca molto proteica e digeribile, a basso contenuto di grassi e ricca di vitamine del gruppo B.
Fonte: Valori Nutrizionali Alimenti

Rollè di Coniglio di Armonia Paleo

Rollè di Coniglio di Armonia Paleo

Rollè di Coniglio di Armonia Paleo
Ti potrebbe anche interessare:
Coniglio alla Ligure
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

4 commenti:

  1. Ciao Morena :) Non mangio coniglio ma questa ricetta è davvero invitante, deve essere molto gustoso preparato così! Bravissima come sempre, complimenti! Vado a vedere gli alberelli qui sotto ;) :**

    RispondiElimina
  2. Allora per te farò un arrosto diverso ;-)

    RispondiElimina
  3. Lo sai che tra la carne, ho un debole per il coniglio? Questa ricetta la giro subito subito a mia mamma e io intanto me la segno per il 26 (visto che avrò qui 12 persone....) help! :)
    ps: da vera paleo ci credo che l'arrosto è il tuo piatto preferito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah però, l'arrosto non basterà per 12 persone ma sono sicura che saprai stupirli con tante altre specialità!! :-)

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.