lunedì 18 marzo 2013

Coniglietti alle carote

Quando ho visto questo stampo a forma di coniglietto non ho resistito... era esposto nella vetrina di un negozio in una viuzza di un paesino al lago di Garda... sono entrata e sembrava aspettasse me... era l'ultimo! Per inaugurare lo stampo, ho realizzato una ricetta di biscotti per la Pasqua, sani e divertenti con le carote nell'impasto, un simpatico coniglietto senza cereali, naturalmente senza glutine e senza latticini, adatto per la colazione, per l'ora del tè e per la merenda dei bambini. J
Coniglietti alle carote di Armonia Paleo
Coniglietti alle carote

Ingredienti per circa 40 biscotti
Procedimento
  1. Tagliare le carote a pezzetti e inserirle in un robot da cucina insieme a tutti gli ingredienti; azionare le lame ad alta velocità fino ad ottenere un impasto compatto.
  2. Formare una palla con l'impasto, avvolgerlo in pellicola per alimenti e mettere a riposare in frigorifero per 30 minuti.
  3. Mettere l'impasto tra due fogli di carta forno e stendere con un matterello fino allo spessore di circa mezzo centimetro.
  4. Tagliare delle forme con stampi da biscotto oppure formare delle palline e appiattire con la mano.
  5. Trasferire i biscotti sulla placca del forno foderata con carta forno e infornate a 170° per circa 10-12 minuti o fino a leggera doratura, regolandovi col vostro forno.
  6. Togliere dal forno e lasciar raffreddare.
  7. Conservare i biscotti in un contenitore di vetro o di latta.
Suggerimenti: In mancanza del robot da cucina, le carote si possono grattugiare e poi mescolare con un cucchiaio insieme agli altri ingredienti. 
I biscotti si conservano bene, in un contenitore di vetro o di latta, per 6-7 giorni. 
Coniglietti alle carote di Armonia Paleo


Coniglietti alle carote di Armonia Paleo

Con questa ricetta partecipo al "Contest COLOR FOOD" ideato da Fiordirosmarino, per la categoria Arancione
banner verticale extrapiccolo

Coniglietti alle carote di Armonia Paleo
Ti potrebbero anche interessare:
Biscotti con cuore di fichi secchi
Abbracci
Jodenkoeken - Biscotti Olandesi

15 commenti:

  1. Ma lo sai c'è proprio ieri ho visto in una pubblicità dei biscottini a forma di coniglio e ho pensato che dovevo assolutamente avere quello stampìno? Che coincidenza *_* carinissimi questi biscotti e complimenti per il blog! Mi aggiungo ai lettori :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!! Ti auguro di trovare lo stampo!! *_*

      Elimina
  2. uuuhh... ma sono di una dolcezza incredibile!!!
    devo prendere questi stampini!!:)
    ps per il raduno, ti ho scritto su fb. se mi contatti (Vatinee Suvimol) con il tuo profilo, ti inserisco subito nel gruppo cosi vedi tutto:)

    RispondiElimina
  3. Ma sono troppo carini!!!
    Grazie mille... :)

    RispondiElimina
  4. che belli! Nicoletta

    RispondiElimina
  5. in effetti lo stampino è irresistibile! :-)
    e che bontò devono essere questi tuoi biscottini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stampino mi piace troppo e a forza di distribuirli tocca già rifarli!! ;-)

      Elimina
  6. Leggeri e sani perfetti per i miei figli. Già trascritta la ricetta :)

    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono buoni e sani e i bambini adorano i biscotti simpatici. :-)

      Elimina
  7. ciao, la ricetta è veramente invitante! posso sostituire lo sciroppo d'acero con del miele? e in che quantità? grazie! Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono buonissimi, puoi sostituire lo sciroppo d'acero con la stessa quantità di miele. Fammi sapere il risultato!

      Elimina
  8. Posso sostituire le carote con la zucca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, anzi ci ho pensato anch'io ma tra una cosa e l'altra non riesco mai a provarli, fammi sapere il risultato!

      Elimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.