mercoledì 6 febbraio 2013

Salsa di Frutti di Bosco

E se facessimo una marmellata con i frutti di bosco? Questa a dire il vero più che una marmellata è una salsa densa, ecco perché l'ho chiamata "Salsa". Ha il vantaggio di avere solo frutta e poco miele per dolcificare perché mi piace assaporare il gusto della frutta, la cottura è breve e non occorre sterilizzare il vasetto per una piccola quantità. 
Salsa di Frutti di Bosco di Armonia Paleo
Salsa di Frutti di Bosco

Ingredienti per un vasetto da 125 ml
Procedimento
  1. Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino.
  2. Mescolare ogni tanto con un cucchiaio di legno schiacciando i frutti contro le pareti del pentolino.
  3. Cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti.
  4. Filtrare il composto attraverso un colino per togliere i semini dei frutti.
  5. Mettere il composto  in un vasetto di vetro da 125 ml, chiudere con il coperchio e conservare in frigorifero per 5 giorni.
Suggerimenti: Per questa salsa ho mescolato frutti surgelati e freschi. Si conserva in un vasetto chiuso in frigorifero per 5 giorni.
Infofrutti di bosco sono un concentrato di vitamine, in particolare C e A, contengono ferro e potassio, sono ricchi di fibre utili per regolare le funzioni intestinali e preziosi per il loro contenuto di antiossidanti nel rallentare i processi di invecchiamento.
Salsa di Frutti di Bosco di Armonia Paleo
Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.