sabato 22 dicembre 2012

Sano e Felice Natale Senza Cereali!

Le Festività si avvicinano e con loro arriva un periodo di incontri spesso organizzati attorno a una tavola imbandita. Vi sentite strani a dire non mangio né pasta né pane? In effetti, qualcuno quando mi sente dire "non mangio cereali" fa la faccia stupita ma io sono consapevole che mangiare in modo Paleo mi preserva da attacchi di fame, mal di testa, problemi digestivi, gonfiori e sonnolenza dopo i pasti e nel tempo da depositi di grasso e malattie. Mangiare Paleo mi fa sentire completamente sazia, con una sensazione di leggerezza e di energia allo stesso tempo. Vi pare poco?!

Se siamo convinti di essere sulla scelta giusta per la nostra salute, dire semplicemente "no grazie, non mangio cereali perché non mi fanno bene" è un modo educato per non offendere chi ha cucinato e per non dar possibilità agli altri di insistere. Generalmente poi si trovano alternative migliori ai cereali, come verdura o frutta, e nelle tavole delle feste le proteine da carne o pesce non mancano.

In ogni caso, se sono invitata a pranzo o a cena, mi presento con un piatto paleo da condividere oppure una torta per dimostrare quanto possono essere buoni i dolci senza cereali. In questo modo mantengo le mie abitudini alimentari senza privarmi di un ritrovo con gli altri. 

Ci sono tante ricette paleo che aspettano solo di essere provate e gustate anche da chi non le conosce e probabilmente vi chiederanno la ricetta.

Sano e Felice Natale senza cereali

Vi lascio ai festeggiamenti con i miei migliori Auguri di Sano e Felice Natale e ringrazio tutti quelli che mi leggono e che mi commentano, quelli che leggono silenziosi, italiani e stranieri, paleo oppure no, interessati o dubbiosi, sperando di aver stimolato in voi una piccola scintilla di curiosità paleo. 

A tutti voi che passate di qua Buon Natale! 

Anima  Paleo

2 commenti:

  1. Condivido......Buon Natale Anima Paleo e a tutti....bacio;-)

    RispondiElimina
  2. paulin daniela12 gennaio 2014 15:06

    E' vero con la dieta paleo sono fisicamente rinata......mi sento in forma e piena di ritrovate energie.......grazie

    RispondiElimina

Inserisci un commento...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.